Gestione ORO

 

Gestione ORO è il modulo di EAGLE Software semplice, veloce e sicuro per la gestione di tutte le attività e gli obblighi propri dell'acquisto di materiali preziosi usati, della loro vendita o della loro fusione.

 

Consente di gestire gli adempimenti per Banca d’Italia ed è integrato con i moduli per le comunicazioni ad Agenzia delle Entrate e per gli obblighi Antiriciclaggio.

 

Modulo Acquisti

Permette di gestire tutte le operazioni di raccolta e catalogazione del materiale ricevuto dai clienti, a partire dal rilascio della ricevuta di acquisto, alla possibilità di restituzione del materiale entro il periodo obbligatorio di giacenza, alla sua spedizione, alla stampa del registro di Pubblica Sicurezza.

 

Modulo Gestione

Permette di gestire il materiale proprio o proveniente da altri negozi e di suddividerlo per uso (materiale da fondere, o da rivendere). Permette inoltre di controllare i propri esercizi sia dal punto di vista statistico (acquisti fatti e prezzi medi pagati) sia dal punto di vista della redditività.

 

Modulo Vendita Preziosi

Permette ai negozi di effettuare la vendita di oggetti preziosi, sia provenienti da precedenti acquisti, sia nuovi, sia in conto vendita, con la gestione dei diversi regimi IVA (compreso IVA a margine).

 

Modulo Vendita Non Preziosi

Permette ai negozi di effettuare la gestione e la vendita di oggetti non preziosi.

 

Modulo Fusione

Permette alle strutture dotate di fonderia di gestire il materiale prezioso da fondere e la gestione delle verghe provenienti dal processo di fusione, dalla creazione, all’analisi fino alla vendita.